news‎ > ‎

Progetto Caorle Amica

pubblicato 9 apr 2018, 03:14 da La Nave dei Giochi Caorle
Regaliamo a tutti, soci e non soci, cittadini di Caorle e non solo, addetti ai lavori o semplicemente curiosi un progetto educativo (tecnicmente è un progetto di Animazione di Comunità) nato dalle nostre mani ma che potenzialmente coinvolge il territorio e i suoi abitanti sia grandi che piccoli. 
 
Fin dalla nostra nascita abbiamo proposto diverse forme di collaborazione all'Amministrazione Comunale più o meno complesse e quasi esclusivamente gratuite.  Qualche mese fa ci hanno invitato a compilare un progetto molto articolato che potesse rientrare nella cornice che UNICEF propone per la costruzione delle "città amiche del bambino". Abbiamo accettato la sfida mettendo a disposizione competenze, tempo e denaro. Il progetto è stato inizialmente accolto con entusiasmo ma dopo intricati e tortuosi passaggi si è ancorato. 

L'associazione culturale Basevita si distingue dalle realtà commerciali per la propria mission che non è "fare utile" ma offrire servizi dedicati alle famiglie. Per questo motivo si ritiene utile pubblicare questo progetto sperando che le nostre idee possano eventualmente diventare patrimonio di tutti.  

Il progetto è di facile lettura e reso comprensibile anche a chi non ha una formazione specifica


Ċ
La Nave dei Giochi Caorle,
9 apr 2018, 03:14
Comments